25 maggio 2008 - (5^ Ritorno) HF Mori Vill. - HF Lorenzoni:  3 - 5

CONTINUA LA MARCIA LORENZONI

La partita di domenica 25 si profilava interessante perché opponeva la squadra Campione in carica contro il Mori, la più accreditata nella corsa al titolo 2008 proprio sul campo di quest'ultima. E partita interessante è stata, giocata con grande ritmo e con continui cambi di fronte: a misurarsi i più prolifici attacchi del campionato: 51 le reti all'attivo della Lorenzoni, e 46 quelle della capolista Mori.
La partita inizia già dal primo minuto con un buon attacco della Lorenzoni che ha come obiettivo quello di continuare la risalita al vertice della classifica con immediati affondi che ottengono un corner corto realizzato all'8° minuto da Zhanna Savenko. Dopo un solo minuto rispondono le trentine che pareggiano con una rete di Abrami su azione di corto. Ci pensa Stefi Tosco al 23°con un bel "reverse" a riportare in vantaggio le braidesi e, con questo risultato, termina la prima frazione.
Alla ripresa, dopo solo due primi, Natalija Davidenko serve con un tiro di corner lungo Jasbeer Singh che si fa trovare pronta ed insacca. Da entrambi le parti non si molla ed è ancora la Lorenzoni Cassa di Risparmio ad approfittare di uno sbilanciamento delle trentine per lanciare la Tosco che,  in contropiede, percorre tutto il campo per servire la Savenko che insacca portando a 15 le sue personali marcature.
Elena Alpeganetes non ci sta e, con un'azione personale, porta a 4 a 2 il risultato momentaneo: al 56° una Stefi Tosco, particolarmente ispirata, allunga ancora ed incrementa il distacco avvicinandosi, con le sue 12 reti personali, alla capocannoniera lorenzoni.
La partita è sempre viva e Matilde Canavosio a centrocampo lavora, filtra, distribuisce palline e  porta le compagne in zona d'attacco e si aggiudica un corto: ne riapprofitta l' Abrami che accorcia le distanze.
Col risultato di 5 a 3 si conclude un incontro che vale alle piemontesi, in virtù anche della sconfitta delle romane  ad opera delle torinesi del C.U.S., la risalita al terzo posto in classifica.
Da rimarcare le buone parate di Sara Sorial per nulla emozionata di trovarsi di fronte alle sue  ex compagne. Domenica prossima sul campo la squadra di Gianna Fissore sarà in trasferta ad affrontare l'Amsicora che segue di due punti: solo più quattro le giornate alla fine del campionato, ma competizione  ancora  viva ed appassionante.